giovedì 11 giugno 2009

Mi ami o mi odi?

Mio Dio! Che festival ieri! Peccato per chi non c'era..sto parlando del MiOdi, festival nato in risposta all'ormai famoso e pluricelebrato MiAmi. Non ho niente contro quest'ultimo..senonché il cast di quest'anno mi sembrava un pò troppo moscio. Non saranno certo i Linea77, gli Arsenico o i Minnies che avranno alzato la metallosità della tre giorni...
Invece il cast del MiOdi, che si è celebrato ieri, era a dir poco fenomenale. Concentrato in qualche ora han suonato circa una ventina di gruppi, disposti su tre palchi. Non è stato propriamente un festival metal, anzi è stato più orientato sul rock più pesante e sporco e sull'hardcore più estremo. Ovviamente non sono riuscito a vedere tutti, e non ho visto quasi nessun concerto per intero viste le sovrapposizioni, ad ogni modo questi sono stati i più fighi a mio avviso:

-Bologna Violenta (un tipo in solitaria accompagnato da basi elettroniche, che si agitava sul palco imbracciando a tratti una chitarra elettrica e a tratti un violino, il vero genio della serata)

-Zu (grandissimi, non han bisogno di presentazioni..)

-Inferno (non li avevo mai ascoltati, ottimo gruppo hardcore, molto al di sopra della media italica)

-Cripple Bastards (mannaggia c'era troppa gente li ho visti da una posizione che non si capiva un cazzo, ma mi sembravano belli incavolati)

-Morkobot (in formissima e allucinanti o allucinogeni come sempre)

-Goran D. Sanchez (un gruppo che promette molto bene, peccato che abbiano ancora pochi pezzi)

-The Secret (con il metal ci sanno fare, anche loro mai ascoltati, forse li devo ancora digerire bene però..)

Qua c'è il video di un brano famoso dei CRIPPLE, uno dei live più infuocati del MiOdi (me lo riguardo pure io da una posizione migliore):





L'affluenza mi è sembrata buona, speriamo che il prossimo anno si replichi, magari allargandolo a due o tre giornate di fuoco!

Nessun commento:

Posta un commento